EULA o End-User License Agreement

CONDIZIONI GENERALI DI LICENZA, MANUTENZIONE E ASSISTENZA SOFTWARE 

1. Definizioni
Le parti, che convengono e dichiarano di sottoporsi alle norme contrattuali ed alle terminologie indicate, verranno in seguito denominate:
– “CLIENTE”: inteso come il soggetto che promuove il processo di sottoscrizione del presente contratto al fine di utilizzare il prodotto predisposto da Star Infostudio ed i relativi servizi connessi.
 – “Star Infostudio Srl” inteso come il soggetto fornitore del prodotto di cui al presente accordo.

2. Oggetto dell’accordo
Con il presente contratto Star Infostudio Srl, titolare esclusiva di tutti i diritti connessi al programma, concede al CLIENTE la licenza non esclusiva e non trasferibile del proprio software (qualsiasi licenza). Le presenti condizioni valgono a fronte degli ordini di acquisto di una o più solutzioni software.

3. Obblighi a carico del cliente
Il CLIENTE si impegna formalmente a:
a. non effettuare decompilazioni e riproduzioni del software;
b. non copiare, divulgare, distribuire, pubblicare e concedere in licenza o trasferire i diritti di utilizzo del sforzare a terzi; utilizzare il prodotto in conformità del presente contratto e a seguire le istruzioni tecniche di utilizzo.

4. Responsabilità di Star Infostudio
Star Infostudio non si riterrà in alcun modo responsabile nei confronti del CLIENTE per danni derivanti da mancato o cattivo uso del software in licenza

5. Obblighi e garanzie a carico di Star Infostudio
Star Infostudio Srl si obbliga a:
a. garantire al CLIENTE la perfetta rispondenza e conformità del software agli standards imposti dalla vigente normativa;
b. procedere all’eliminazione a sue spese di eventuali vizi o difformità del software acquistato: tale garanzia è comunque condizionata al rispetto da parte del CLIENTE delle specifiche ed istruzioni di funzionamento del programma ed è comunque efficace solo se il software stesso non viene in alcun modo manipolato, modificato, danneggiato o alterato dal CLIENTE;
 c. modificare in qualsiasi momento il software al fine del suo adeguamento alla normativa e di conseguenza sviluppare aggiornamenti dello stesso, distribuendoli al CLIENTE tramite supporti informatici o per via telematica;
d. garantire al CLIENTE l’assistenza telefonica riguardante problematiche relative alla procedura, mettendo a disposizione dello stesso personale di adeguata preparazione. Tale servizio è garantito dal lunedì al venerdì, negli orari 9.00-13.00; le sessioni pomeridiane sono riservate ai corsi di aggiornamento presso la Sede di Star Infostudio o presso il CLIENTE; in assenza degli stessi l’assistenza telefonica è garantita anche nell’orario 14-18.00;
e. assicurare al CLIENTE che i dati riservati, di qualunque natura, forniti dal CLIENTE a Star Infostudio verranno utilizzati solo ed esclusivamente in relazione all’esecuzione dei servizi, e quindi trattati con la dovuta riservatezza.

6. Corrispettivo
Il corrispettivo per l’acquisto della licenza – comprensivo del canone di manutenzione/assistenza per la prima annualità – verrà corrisposto dal CLIENTE in unica soluzione con bonifico anticipato al momento dell’ordine.
Per le annualità successive verrà emessa da Star Infostudio Srl fattura entro il mese di Gennaio – da saldarsi entro il termine in essa indicato – del canone di manutenzione/assistenza di competenza con sconto delle eventuali mensilità non godute nel primo anno.

7. Durata del contratto e facoltà di recesso
Il contratto ha durata indeterminata. Il CLIENTE potrà recedere dallo stesso dandone comunicazione in forma scritta entro e non oltre tre mesi dalla scadenza del periodo coperto dal canone di manutenzione/assistenza: entro e non oltre quindi il 31 Dicembre di ogni anno.

8. Clausola risolutiva espressa
Star Infostudio Srl potrà risolvere il presente contratto con effetto immediato mediante comunicazione scritta al CLIENTE qualora questi risulti inadempiente in ordine alle seguenti obbligazioni:
– divieto di decompilazione e riproduzione del software, di cui al punto a) art. 3 del presente contratto;
– divieto di copia, divulgazione, distribuzione, pubblicazione e concessione in licenza o trasferimento dei diritti di utilizzo del software a terzi, di cui al punto b) art. 3 del presente contratto;
 – corresponsione del corrispettivo pattuito in un’unica soluzione all’atto della consegna del prodotto;
 – corresponsione dell’importo dovuto per le successive annualità di utilizzo entro il termine indicato nella relativa fattura.

9. Rivalutazione Istat
Star Infostudio Srl si riserva il diritto di rivalutare annualmente il canone in funzione dell’adeguamento Istat.

10. Foro Competente
Il rapporto di fornitura è regolato dalle leggi dello Stato Italiano. Per tutte le controversie relative al presente accordo le parti riconoscono la competenza esclusiva e inderogabile del Foro di Milano.

11. Trattamento dati personali
I dati personali forniti dal CLIENTE a Star Infostudio Srl sono tutelati dal’ art.13 del d.l.g.s. n.196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali). Il titolare del trattamento dei dati, ai sensi della legge n. 196/2003 è Star Infostudio Srl. Il conferimento di tutti i dati inerenti al presente contratto è strettamente collegato all’esecuzione del rapporto per cui l’eventuale mancato consenso porterà all’impossibilità di esecuzione del rapporto contrattuale.

 

La conferma dell’ordine, con la doppia spunta sulla pagina web predisposta oppure la doppia firma nella seconda pagina dell’ordine equivale alla dichiarazione espressa ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 c.c., di avere preso visione delle clausole contenute negli articoli qui di seguito elencati:

 – art. 3 Obblighi a carico del CLIENTE; – art. 4 Responsabilità Star Infostudio; – art. 7. Durata del contratto e facoltà di recesso; – art. 8 Clausola risolutiva espressa; – art. 9 Rivalutazione Istat; – art. 10 Foro competente. – art. 11 Trattamento dati personali