7 Gennaio, 2019

ANAGRAFE RAPPORTI – FILE ATPE05

FOTOGRAFIA DI CONSISTENZA

Buongiorno e Buon 2019 a tutti voi.  

Vi informiamo della pubblicazione dell’aggiornamento di CORAtu necessario per la lettura e l’analisi del file ATPEC05 che già molti di voi hanno ricevuto. La presentazione di questo nuovo archivio (ATPEC05) è stata pubblicata in questa pagina del sito dell’Agenzia.

Va gestito il nuovo programma SID Flussi Fotografia Consistenza (che va installato, il link a fondo pagina)

 

Nel programma CORAtu abbiamo creato la nuova funzione necessaria al lancio automatico del nuovo SID e al controllo dei dati in CORA   Qui il documento con le istruzioni dettagliate.  

 

VERIFICA DEI DATI  

 

Il file ATPEC05 contiene i rapporti in essere fino al 31 Agosto 2018 (comunicati entro il 30 settembre).

La verifica può avere come esito:

1) Un rapporto è nella fotografia e non in CORAtu: va ritrovato nello storico o nelle cartelle per poter gestire la sua chiusura quando servirà.

2) Un rapporto è in CORAtu ma NON nella fotografia: va valutata l’opportunità di comunicarlo anche se tardivamente

3) Un rapporto è presente in entrambi gli archivi, ma gli anni dei saldi comunicati non sono completi: va fatta una comunicazione dei saldi mancanti (tipo 2=Aggiornamento)

4) Un rapporto è presente in entrambi gli archivi, ma le date di apertura eo/chiusura del rapporto non coincidono: va verificata la reale situazione del rapporto e allineati gli archivi. Verificare quindi se è più aggiornata la situazione in Agenzia e quindi aggiornare il rapporto su CORAtu senza spedire niente, oppure è più aggiornato CORAtu e quindi creare le comunicazioni di tipo 2=Aggiornamento o Chiusura tardiva adeguate.    

 

Siamo a vostra disposizione per valutare il risultato dell’analisi, se necessario.

Vi preghiamo di NON spedirci il file txt generato stampato in formato PDF perché diventa illeggibile. Vi chiediamo di spedire il txt di verifica come generato dal programma CORAtu.  

 

SCADENZA

 

Non ci risulta necessario “rispondere” entro un termine al file ricevuto: va solo fatta una verifica con i propri dati possibilmente prima della comunicazione dei saldi (febbraio 2019).   

 

LINK UTILI  

1) Programma SID FLUSSI FOTOGRAFIA CONSISTENZA (installazione semplificata): cliccare qui

2) Aggiornamento CORAtu: cliccare qui

3) Pagina ufficiale Agenzia delle Entrate: cliccare qui

4) Istruzioni lettura ATPEC05: cliccare qui